MATERIALI


ACCIAI

L’acciaio è uno dei materiali più utilizzati nella produzione industriale globale.

Le sue caratteristiche di malleabilità e tenacia lo rendono uno dei materiali fondamentali per la produzione di prodotti in molti settori: dalle costruzioni edilizie, civili e industriali fino alla produzione di macchine e macchinari di vario impiego.

L'officina COR-MAC si è specializzata nel corso degli anni nella lavorazione, fresatura, tornitura e foratura dell'acciaio. Attraverso la nostra esperienza, le nostre conoscenze, i nostri impianti sappiamo trovare la soluzione ad ogni vostro problema o esigenza.



LEGHE DI ALLUMINIO

Pochi elementi in natura si prestano a formare un numero così elevato di leghe come l'alluminio. Per migliorare le caratteristiche meccaniche si aggiungono all'alluminio determinati quantitativi di elementi alliganti. Quando si combina con altri elementi, le caratteristiche di questo metallo, che allo stato puro è tenero e duttile, cambiano radicalmente.

L'alluminio viene usato in molte industrie per la fabbricazione di milioni di prodotti diversi ed è molto importante per l'economia mondiale.

L'officina COR-MAC si è specializzata nel corso degli anni nella lavorazione, fresatura, tornitura e foratura delle leghe di alluminio. Attraverso la nostra esperienza, le nostre conoscenze, i nostri impianti sappiamo trovare la soluzione ad ogni vostro problema o esigenza.



MATERIE PLASTICHE

Ci siamo specializzati in particolar modo nella lavorazione di materie plastiche quali: plexiglass, metacrilato, perspex, policarbonato, lexan, forex.

Inoltre, possiamo utilizzare e lavorare ulteriori materie plastiche, a seconda del progetto e delle richieste del cliente come ABS, polistirolo, PVC rigido, PETG, Nyoln, Teflon, Derlin, Polizene o Polietilene, POM, polipropilene, ecc...

L'officina COR-MAC mette a vostra disposizione la nostra esperienza e professionalità al fine di realizzare il prodotto desiderato attraverso una o più lavorazioni delle materie plastiche, curando con la massima attenzione ogni fase ed effettuando costanti controlli qualitativi.